Ti assisteremo al meglio
Un Team di avvocati attivi principalmente nelle aree del diritto civile, del lavoro e della previdenza, d’impresa, oltre che in specifiche aree della compliance e del diritto amministrativo e tributario.
I professionisti forniscono attività di consulenza ed assistenza legale sia giudiziale che stragiudiziale, in fase di media conciliazione ed in quella della negoziazione assistita.
Avvocati esperti nell’ambito del Regolamento europeo per la protezione dei dati (GDPR) offrono la propria esperienza professionale affinché il cliente sia compliant al GDPR, ovvero adotti tutte le misure previste dalla normativa specifica in materia per rispettarne i princìpi e adottare procedure organizzative e di sicurezza. Lo scopo è prevenire i rischi di non conformità e quindi le relative sanzioni seguendo i suggerimenti di consulenti attenti e sempre aggiornati.
Lo studio offre la consulenza per l’adeguamento al nuovo regolamento privacy attraverso lo studio della singola realtà ed audit specifici. Il cliente viene seguito con aggiornamenti periodici e continui.
I professionisti supportano le attività del DPO o valutano di essere essi stessi nominati DPO esterni, vista la loro esperienza nel settore sia pubblico che privato.
I professionisti offrono la loro consulenza per l’organizzazione, la predisposizione e la gestione di attività formative per il management ed il personale, di livello generale o specifico, in ambito di privacy e anticorruzione e trasparenza.
Professionisti esperti e specializzati nelle aree di competenza richieste seguono le imprese e le persone fisiche attraverso una attività di pareristica approfondendo l’aspetto giurisprudenziale e dottrinario al fine di offrire una risposta approfondita ma allo stesso tempo pratica alle richieste del cliente.
Il team di avvocati seguirà il cliente nel contenzioso, predisponendo la strategia difensiva con un attento sguardo alle richieste ed esigenze del cliente e facendo sempre un’analisi pro veritate della questione affrontata al fine di evitare irragionevoli rischi per l’assistito.
Il cliente verrà seguito nella predisposizione di ogni atto stragiudiziale e giudiziale necessario per la miglior difesa (attiva e passiva) dello stesso.
L’esperienza ultradecennale permetterà ai professionisti di evidenziare il tipo di risarcimento più adeguato al singolo caso proposto.
Gli avvocati dal 2004 seguono i lavoratori di settori specifici per l’ottenimento dei benefici di cui alla L. 257/1992 e ss. Modifiche.
Nel corso del tempo i professionisti hanno acquisito importanti competenze specialistiche in campo giuslavoristico e di previdenza sociale, difendendo i lavoratori e i datori di lavoro in tema di Legge 257/92 e ss modifiche (lavoratori esposti all’amianto).
La loro attività inizia sin dall’analisi dell’ambiente di lavoro, passando per la predisposizione della documentazione amministrativa necessaria per il riconoscimento del beneficio richiesto per poi seguire il lavoratore anche nella fase giudiziale del riconoscimento richiesto.
I professionisti hanno ottenuto un notevole numero di pronunce positive per i propri assistiti.
In campo previdenziale i professionisti si sono anche distinti nel campo del riconoscimento delle cause avverso Inps e Inail per invalidità, infortuni sul lavoro e malattie professionali. Inoltre i professionisti si sono distinti nella materia riguardante l’esposizione ad Amianto, ovvero nella tutela dei soggetti che sono stati esposti all’amianto durante la loro attività lavorativa o che ne sono venuti a contatto nella loro vita.
I professionisti instaurano il propedeutico procedimento amministrativo nei confronti dell’Inail ed offrono la propria attività nella fase giudiziale per il riconoscimento della malattia professionale.
Inoltre il cliente viene difeso anche nella fase della richiesta del risarcimento del danno differenziale nei confronti del datore di lavoro o di altri soggetti coinvolti.
La fase giudiziale viene posta in essere dal primo grado sino alla Suprema Corte di Cassazione, ove sono state già ottenuti notevoli risultati che ad oggi formano la giurisprudenza in materia amianto.
Lo Studio offre consulenza in materia di diritto societario a partire dall’assistenza in fase di costituzione, rapporti intercorrenti fra soci, società e organi sociali, modifica e scioglimento di qualsiasi società, per poi seguire il cliente nella predisposizione di tutte le tipologie di contratti, nelle operazioni straordinarie di fusione, scissione, trasformazione, conferimento e nelle altre operazioni straordinarie.
Inoltre lo studio offre la sua attività professionale anche nella fase giudiziale, seguendo il cliente in tutti i contenziosi societari, come impugnative delibere e azioni di responsabilità.
Il cliente verrà seguito attentamente anche nella fase di eventuale crisi dell’impresa predisponendo istanze di fallimento, ricorsi per l’ammissione dei crediti al passivo dei fallimenti o dei concordati, ricorsi per avere accesso alle procedure concordatarie e concorsuali, al fine di gestire e risolvere la crisi dell’impresa.
Avvocati specializzati nella consulenza a Società e privati, garantendo una consolidata esperienza in materia di Diritto del lavoro e della previdenza, diritto commerciale, diritto Tributario, compliance Privacy.
FP LEGAL è uno studio specializzato per settori di attività, le aree di competenza sono quelle legate al mondo del lavoro e dell’impresa ed alle sue necessità operative.
Saremo felici di valutare un tuo possibile inserimento nella nostra struttura in base alle competenze che vorrai indicare nel tuo profilo.